Seguici su:

Novità

Comunicazioni | Sociale

Servizio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica

Alcune informazioni sul servizio di Continuità Assistenziale Ausl Emilia Romagna, modalità di accesso e numeri utili.

Il servizio di continuità assistenziale (CE, ex Guardia Medica ) svolge un’attività assimilabile a quella del medico di medicina generale (MMG) quando questi non è reperibile a norma di convenzione ed è attivo, pertanto, solo negli orari in cui il MMG non è in servizio.

Il servizio telefonico di Continuità Assistenziale che risponde al numero 0541787461 è attivo nei giorni prefestivi e festivi h 24 e nei giorni feriali esclusivamente dalle ore 20:00 alle ore 08:00. Durante i fine settimana, quindi, è attivo dalle 20 del venerdì sera alle 08 del lunedì mattina.

A rispondere alle chiamate è un medico che, valutando caso per caso in base alla sintomatologia espressa e alle condizioni specifiche, può fornire il consiglio telefonico adeguato, o inviare un medico al domicilio del paziente per procedere a visita, o ancora nei casi di maggiore gravità allertare il 118 per l’invio dell’ambulanza.

In orario diurno oltre al servizio telefonico di cui sopra esiste anche un ambulatorio di continuità assistenziale a Novafeltria che è aperto al pubblico nei giorni festivi e prefestivi dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Attualmente, stante il periodo emergenziale l'accesso all'ambulatorio NON è libero, ma deve essere preceduto da una telefonata di appuntamento sempre al numero 0541787461

In orari notturni (ossia dopo le 20) non sussiste attività ambulatoriale ma solo telefonica.

 

torna all'inizio del contenuto