Comunicazioni | Mobilità

PROVVEDIMENTO TEMPORANEO IN MATERIA DI VIABILITÀ PER LA FIERA MILLENARIA DI PUGLIANO – ANNO 2023

Come ogni anno in occasione delle Fiere di Pugliano la viabilità subirà modifiche.

Nei giorni di lunedì 4, 11, 18, 25 settembre e di lunedì 2 ottobre 2023 dalle ore 6,30 alle ore 19,00: 1) la chiusura alla circolazione del tratto di circa 170 m. di SP 6 “Montefeltresca” compreso fra Via Rancaliccio (Albergo La Locandina) e l’intersezione con la SP 22 fino allo spartitraffico dell’incrocio con le strade per San Leo e Novafeltria escluso, come da Ordinanza n.129 del 22/08/2023 della Provincia di Rimini – Servizio Infrastrutture Viarie, ad eccezione dei mezzi del TPL scolastico nei giorni 18 e 25 settembre e 2 ottobre 2023; 2) la trasformazione in strada a senso unico della strada comunale per Pugliano Vecchio, direzione Pugliano Vecchio, da loc. Casa Nuova fino a loc. Casentino; 3) la trasformazione in strada a senso unico, direzione verso la S.P. 22 “Villa Labor”, della strada vicinale che collega la celletta “Fondo Spino” fino a loc. Casa Nuova; 4) la chiusura alla circolazione, ad esclusione dei residenti e/o autorizzati, sulla strada comunale che collega Loc. Pugliano Vecchio e Loc. Campodarco; 5) di istituire la limitazione di velocità a 30 Km/h nei suddetti tratti stradali oggetto di ordinanza; 6) il divieto di sosta per tutti i veicoli nei tratti delle Strade Provinciali in avvicinamento alla manifestazione in oggetto nell’ambito della delimitazione predisposta dagli organizzatori, come da Ordinanza n.129 del 22/08/2023 della Provincia di Rimini – Servizio Infrastrutture Viarie; 7) il divieto di sosta per tutti i veicoli, su ambo i lati, nei tratti di strada comunali e vicinali oggetto della presente ordinanza (da S.P. 22 “Villa Labor” a loc. Casentino, da loc. Casentino a S.P. 6 “Locandina”); 8) il divieto di sosta su strada Comunale per la Casina dall’ingresso sulla S.P. n. 6 al km 21+800, fino all’incrocio con la SP n. 6 al Km 22+500; 9) il divieto di sosta per le sole autovetture nel tratto di SP 6 nel centro abitato di Madonna di Pugliano, ad esclusione dei residenti e/o autorizzati, limitatamente alla delimitazione predisposta dagli organizzatori; inoltre si dispone il blocco dei varchi tramite mezzi con la presenza continua di operatori al fine di poter procedere alla loro movimentazione in caso di bisogno. E’ fatto salvo, in caso di necessità, l’accesso ai mezzi di Polizia, di Soccorso e di Emergenza. Le inosservanze alla presente ordinanza saranno punite a norma di legge. Gli agenti della Polizia Municipale, gli agenti della Forza Pubblica, sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza. La presente ordinanza viene resa nota al pubblico mediante: - la pubblicazione all’albo on line del Comune; - la posa di segnaletica regolamentare nelle zone interessate e l’esposizione di segnali di preavviso di strada chiusa dei punti interessati a cura del personale responsabile della manifestazione; - la rimozione di cartelli e barriere a fine manifestazione a cura del personale responsabile della manifestazione; - l’invio della presente ordinanza agli Agenti della Forza Pubblica per l’esecuzione della stessa.

scaricabile al link sottostante il testo integrale,