Comunicazioni | Ambiente

Progetto per la gestione e valorizzazione del patrimonio boschivo

è scaricabile e consultabile al link sottostante questo articolo, il testo integrale dell'autorizzazione con la descrizione dei lavori che verranno attuati.

È in fase di attuazione il progetto per la gestione e valorizzazione del patrimonio boschivo, seguito dall'Agronomo Forestale Piergiorgio Ciarlantini.

I lavori sono basati sulla valorizzazione del potenziale di biodiversità del  nostro bosco. Una volta ripristinato e pulito, Il fine ultimo dell'intervento è incrementare la fruizione turistico-ricreativa e allo stesso tempo ridurre il rischio di incendio e di  conseguenza la messa in sicurezza delle varietà autoctone.

Inoltre si fa presente, che tutti i lavori del progetto, compreso il ripristino e la pulizia finale sono  a costo zero per il Comune di Montecopiolo; per ulteriori informazioni e delucidazioni rimaniamo a disposizione

L' Amministrazione Comunale

Alleghiamo immagine dell'autorizzazione scaricabile al link sottostante.