Comunicazioni | Dall'Ente, Urbanistica

Procedure edilizie del Comune di Montecopiolo a seguito della L.R.18/2021

Con l'aggregazione del Comune alla regione Emilia Romagna, cambiano le disposizioni per procedure edilizie ed urbanistiche del Comune di Montecopiolo

La Regione Emilia Romagna in data 26 novembre 2021 ha approvato la L.R. n. 18 relativa alle procedure edilizie ed urbanistiche dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio, in seguito all’approvazione della Legge n. 84/2021 che sancisce il passaggio dei Comuni dalla Regione Marche alla Regione Emilia Romagna.

A partire dal 27/11/2021, data di entrata in vigore della nuova legge regionale, si dovranno applicare la L.R. n. 15 del 2013, la L.R. n. 23 del 2004 e la L.R. n. 19 del 2008 per quanto riguarda, rispettivamente, le procedure edilizie, gli abusi edilizi e la procedura sismica; la modulistica sarà quella della Regione Emilia Romagna.

Per quanto riguarda, invece, gli strumenti urbanistici attuativi approvati dai Comuni, questi rimarranno in vigore fino all’approvazione del nuovo P.U.G. (Piano Urbanistico Generale).

La Responsabile del Settore Tecnico

Arch. Sara Bernardini