Comunicazioni | Dall'Ente

Comunicato congiunto del Comune di Montecopiolo e della Comuni Riuniti s.r.l., gestore del servizio idrico, in merito alla scadenza dei pagamenti relativi ai consumi di acqua del 2019

Il layout di stampa della bollettazione e la data di scadenza erano stati decisi con la ditta incaricata già dai primi di febbraio con previsione di invio a inizio marzo. Tuttavia a seguito del successivo blocco della lavorazione sia per quanto riguarda la stampa che la spedizione a causa del Covid-19, sono arrivate nelle case dei consumatori già prossime alla scadenza; a seguito di ciò si comunica quanto segue:

In conseguenza della rallentata operatività delle Poste Italiane in relazione alle restrizioni imposte dal Covid 19, le consegne delle bollette del servizio Idrico relativo al periodo 2019, potrebbero aver subito ritardi, così come appreso da alcune segnalazioni ricevute.

Per questo motivo Comuni Riuniti srl, gestore del SII, annuncia che la scadenza di pagamentodelle suddette bollette è prorogata al giorno 30 maggio 2020, senza che vengano applicate sanzioni o interessi di mora.
Per coloro che avessero difficoltà ad effettuare il versamento mediante bollettino postale,ricordiamo che è possibile effettuare il pagamento anche mediante bonifico bancario a BancoPosta – IBAN: IT39N0760113300001010223129, esprimendo, come causale, il numero della fattura e la data di riferimento della stessa.
I nostri uffici, sono sempre stati vicini alle esigenze degli utenti che, a richieste scritte motivate, hanno sempre accordato rateizzazioni e lo ribadiamo in questo momento.
Si ricorda che nel decreto legge “Cura Italia” non è prevista alcuna sospensione della fatturazione per tutto il territorio nazionale a riguardo delle bollette di luce, acqua e gas.
La decisione è stata voluta dall’Amministratore in carica, Sig.ra S. Lorenzi, e dal Sindaco di Montecopiolo Pietro Rossi, al fine di evitare disguidi o disservizi e per agevolare i Clienti.
Si comunica altresì che, per quanto riguarda i bonus sociali, ARERA ha deciso che i consumatori il cui bonus è in scadenza nel periodo 1 marzo-30 aprile 2020, potranno rinnovare la domanda per l’ erogazione entro i 60 giorni successivi al termine di questo periodo.
Verrà quindi garantita, dopo le consuete verifiche sulle condizioni di accesso, la continuità degli stessi, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria.
Il rinnovo ha la consueta durata di 12 mesi , come previsto dalle norme attuali