Comunicazioni | Sociale

Colora un sasso per colorare il mondo

si è deciso apportare qualche modifica al progetto iniziale per questioni legate a gruppi omonimi evitando sovrapposizioni e ci scusiamo con l'ideatrice di "un sasso per un sorriso" Heidi Aelling.

L'amministrazione ringrazia e prende con piacere la proposta di portare avanti questa iniziativa arrivata per email da parte di Melissa Gabrielli, una cittadina di Montecopiolo.Colora un sasso per colorare il mondo  è un’iìidea per diffondere positività e, come suggerisce il nome stesso, regalare un po' di colore in questo periodo grigio, a chi sta attra versando un momento non facile, complesso, difficile. L’idea non è nuova né recente, ma la pandemia ha diffuso una pratica che sta prendendo sempre più piede in tutta Italia.  I primi sassi colorati lasciati in giro per essere trovati da perfetti sconosciuti a cui regalare un sorriso sono stati realizzati da Heidi Aelling, una casalinga di origini svizzere che da qualche tempo vive a Recanati, nelle Marche. Lei ha realizzato le sue prime opere d’arte qualche anno fa. (https://tinyurl.com/8yj3wxy8) Nel 2020, anno di esplosione della pandemia da coronavirus, l’iniziativa è tornata in auge.

L’amministrazione di Montecopiolo invita bambini, giovani, adulti,  insomma chiunque voglia partecipare a questa iniziativa, a disegnare uno o più sassi, preferibilmente rotondeggianti (sono anche più facili da colorare) utilizzando colori ecologici e a lasciarli sulla scalinata di fronte al comune. Sarà un buon modo di comunicare positivamente e colorare questi giorni un po’ tristi.

Questi sassi saranno in seguito posizionati in posti pubblici del nostro territorio comunale, creando una piccola caccia al tesoro  che coinvolga tutti e in special modo i bambini. .Le foto dei sassi verranno in seguito postate sulla pagina facebook ufficiale di  Un sasso per un sorriso ,

Dimostriamo che le incompresnioni e le divisioni che turbano spesso una piccola comunità in tempi difficili possono essere superate lasciando indietro egoismi e protagonismi e dimostrando che almeno nel divertimento possiamo non fare bandiera di ogni colore. I colori usiamoli per dipingere il mondo! grazie a tutti coloro che parteciperanno.