Da lunedì 19 settembre 2022 sarà attivo un servizio di assistenza telefonica soltanto per i cittadini dei Comuni dell’Unione che riscontrassero gravi difficoltà nella compilazione della domanda online. Il numero telefonico da contattare è 3347064119 e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Dubbi, quesiti o richieste di supporto potranno essere inviate anche per mail all’indirizzo bandiservizisociali@vallemarecchia.it.
Come fare domanda
La raccolta delle domande avverrà esclusivamente on line con accesso tramite Spid, Cie o CNS (senza la necessità di scansionare o allegare documenti) sulla piattaforma web regionale al seguente indirizzo:
https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti
(il link è attivo da giovedì 15 settembre 2022 alle ore 12:00, fino al termine delle presentazione delle domande, venerdì 21 ottobre alle ore 12:00)
Per maggiori informazioni e il bando completo, consulta il seguente link: https://www.vallemarecchia.it/servizi/sociali/contributo-sullaffitto-2022
E’ necessario essere titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato. Le domande ammesse, saranno collocate in due graduatorie distrettuali distinte comprendenti:
- nuclei familiari con ISEE (*) tra € 0,00 ed € 17.154,00;
- nuclei famigliari con ISEE (*) tra € 0,00 ed € 35.000,00 con calo di reddito Irpef superiore al 25%. Il calo del reddito deve essere autocertificato e comprovato mediante l’attestazione ISEE corrente rilasciata da Inps nell’anno 2022 oppure, in assenza di un ISEE corrente, tramite il confronto dei redditi complessivi ai fini Irpef dei componenti del nucleo ISEE negli anni 2022 e 2021.