Comunicazioni | Dall'Ente

Elezioni del 8 e 9 giugno 2024 - Tessere Elettorali

Comunicazione rivolta a tutti coloro che debbano rinnovare o ricevere la prima Tessera Elettorale

La tessera elettorale è il documento che permette di votare, in quanto attesta l’iscrizione dell’interessato nelle liste elettorali.

La tessera elettorale viene normalmente consegnata all'elettore e può essere utilizzata per 18 votazioni.

Quando l’elettore la smarrisce o la completa, deve chiederne una nuova presso l’Ufficio Servizi demografici.

Tutti gli elettori sono invitati a verificare per tempo di essere in possesso della tessera elettorale e che al suo interno vi siano ancora spazi vuoti destinati al timbro del seggio. La tessera elettorale può essere ritirata presso l'Ufficio Elettorale del Comune sia nei giorni precedenti che durante lo svolgimento delle votazioni

Il Comune di Montecopiolo comunica che i cittadini che  avessero necessità di richiederne una nuova per smarrimento, deterioramento o completamento, possono farlo presso gli Uffici Comunali anticipatamente in modo che il lavoro possa essere svolto in modo agevole visto l'organico ridotto dei Funzionari Incaricati che saranno comunque presenti come di consueto durante gli orari di apertura dei Seggi Elettorali.

Le richieste pervenute ci permetteranno di preparare i documenti in  modo da ovviare a inconvenienti tecnici eventuali che possono creare intoppi allo svolgimento delle operazioni evitando ai cittadini attese nel giorno delle votazioni.

Ringraziamo per la collaborazione